
- Questo evento è passato.
Photo Trekking – Cammino nelle Terre Mutate 2022
16 Luglio |8:00 - 24 Luglio |12:00

Photo Trekking Solidale
Cammino nelle Terre Mutate – Estate 2022
Scopriamo insieme un territorio emozionante, con i suoi paesaggi affascinanti, la sua storia da non dimenticare, le tante storie di R-Esistenza. Un cammino in Abruzzo, tra Castelluccio di Norcia, Amatrice e l’Aquila, zone dell’Appennino tra le più affascinanti d’Italia, colpite dai terremoti dal 2009 al 2016. Paesaggi naturali maestosi si alterneranno alle costruzioni sgretolate ma anche alle tante storie di resistenza, persone che che continuano a vivere il loro ambiente tra le macerie, che ogni giorno scommettono su un futuro possibile.
Li attraverseremo con curiosità e rispetto, godendoci i paesaggi e ascoltando le loro storie, assaporando i prodotti locali e verremo accolti dalle strutture del luogo, scommettendo anche noi insieme a loro su una rinascita possibile. In piccolo gruppo, cammineremo in sicurezza con la Guida Escursionistica Naturalistica e con i consigli del Fotografo professionista racconteremo al meglio un’esperienza indimenticabile. Trekking di media difficoltà, indicativamente dalle 4 alle 6 ore per tappa, rifornimenti in loco per pranzi e cena, accoglienza e prima colazione in b&b o strutture associative locali della rete del Cammino delle Terre Mutate.
Costo indicativo 35€ al giorno per cena, pernotto e colazione, accompagnamento escursionistico e fotografico 300/360€. Fuori costo pranzi al sacco e cene.
Prescrizione e info: a Roberto Bianchetti 3280046317, Guida e Fotografo professionista, info@fotorobertobianchetti.com, www.fotorobertobianchetti.com
www.ossolaguide.it